I racconti del «Necronomicon» by Howard P. Lovecraft
autore:Howard P. Lovecraft [Lovecraft, Howard P.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
Townshend, Vermont
Giovedì, 6 settembre 1928
Caro Wilmarth
mi fa molto piacere poterLa tranquillizzare riguardo alle sciocchezze che Le ho scritto. Ho detto “sciocchezze”, anche se intendo il mio spavento, piuttosto che la mia descrizione di certi fenomeni. Tali fenomeni sono reali e importanti: il mio errore è stato solo quello di sviluppare un atteggiamento sbagliato verso di essi.
Credo di averLe detto che i miei strani visitatori stavano cercando di comunicare con me, in tutti i modi. La notte scorsa il dialogo è riuscito. In risposta a certi segnali, ho fatto entrare in casa un messaggero degli Alieni... un essere umano, mi affretto ad aggiungere. Mi ha detto parecchie cose che né io né Lei avremmo mai potuto immaginare, e mi ha dimostrato chiaramente quanto avevamo sbagliato nel giudicare e nell’interpretare l’intenzione degli Alieni di mantenere su questo pianeta la loro colonia segreta.
Pare che le leggende maligne su ciò che hanno offerto agli uomini e su ciò che desiderano avere dalla Terra siano il risultato di un fraintendimento di loro discorsi, dovuto ad ignoranza: discorsi che naturalmente sono prodotti da una cultura e da abitudini intellettuali assai differenti da tutto ciò che siamo in grado di immaginare. Le mie congetture, lo ammetto, hanno mancato il bersaglio, come le supposizioni dei contadini ignoranti e degli indiani selvaggi. Ciò che avevo giudicato morboso, immondo e ignominioso è, in realtà, grandioso, espande la mente, ed è addirittura glorioso: le mie idee precedenti rappresentano semplicemente una fase dell’eterna tendenza dell’uomo ad odiare, temere ed evitare, ciò che è assolutamente differente.
Adesso mi pento del male che ho fatto a questi esseri alieni ed incredibili nel corso delle nostre schermaglie notturne. Se solo avessi acconsentito a discutere in modo pacifico e ragionevole con loro, fin da subito! Ma non mi serbano rancore, poiché le loro emozioni sono organizzate in una maniera molto differente dalla nostra. Sono stati sfortunati ad avere come propri agenti umani nel Vermont degli esemplari davvero inferiori: il defunto Walter Brown, per esempio. Costui ha pregiudicato molto il mio atteggiamento verso di loro. In realtà, non hanno mai fatto volontariamente alcun male agli uomini, mentre sono stati spesso crudelmente offesi e spiati dalla nostra specie.
Esiste un culto praticato da uomini malvagi (un uomo della Sua erudizione nel campo dell’occulto mi capirà, se li associa ad Hastur ed al Segno Giallo) che nutrono il proposito di catturarli e tormentarli, facendo uso di poteri mostruosi provenienti da altre dimensioni. È contro tali aggressori, non contro l’umanità comune, che sono rivolte le drastiche precauzioni osservate dagli Alieni. Tra l’altro, ho appreso che parecchie delle nostre lettere perdute sono state trafugate non dagli Alieni, ma da individui che praticano quel culto maligno.
Tutto ciò che gli Alieni desiderano dall’uomo è la pace, non essere molestati, e avere un rapporto intellettuale sempre più profondo. Quest’ultimo è assolutamente necessario, adesso che le nostre invenzioni ed i nostri strumenti stanno espandendo le nostre conoscenze e le nostre capacità di spostamento, rendendo sempre più impossibile che gli avamposti su questo pianeta necessari agli Alieni esistano segretamente.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Manga | Narrativa a fumetti |
Stili e tecniche di disegno | Strisce a fumetti |
Fumetti e manga per bambini e ragazzi |
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3902)
Il buio oltre la siepe by Harper Lee(3771)
Sostiene Pereira by Antonio Tabucchi(3437)
Neverwhere by Neil Gaiman(3316)
Dieci piccoli indiani by Agatha Christie(2645)
Miti del Nord by Neil Gaiman(2474)
Stardust by Neil Gaiman(2351)
Kobane Calling (Italian Edition) by Zerocalcare(2145)
La Torre Nera by Stephen King(2111)
Ulisse by James Joyce(2028)
Fight Club by Chuck Palahniuk(2014)
Rose, rose by Bill James(2003)
New moon by Stephenie Meyer(1965)
Elric di Melnibonè by Michael Moorcock(1894)
Un polpo alla gola by Zerocalcare(1820)
VAMPIRE KISSES by ELLEN SCHREIBER(1811)
Coraline by Gaiman Neil(1756)
Le 39 chiavi by AA.VV(1738)
Player One by Ernest Cline(1667)
